Lo shiatsu è un trattamento manuale, originario del Giappone, di pressioni esercitate prevalentemente con i pollici e i palmi delle mani. Ha lo scopo di armonizzare le funzioni energetiche e le risorse vitali profonde dell’individuo. La modalità universalmente riconosciuta e peculiare di questo trattamento è la pressione perpendicolare, costante e concentrata esercitata su zone, punti e meridiani energetici.
Sono 12 i meridiani che scorrono nel corpo umano. La stimolazione avviene in punti specifici (Tsubo) che si trovano lungo i meridiani energetici codificati dall’antica arte della Medicina Tradizionale Cinese.
In una seduta di trattamento Shiatsu, però è possibile utilizzare anche altre parti del corpo per effettuare le pressioni: il palmo, della mano quando la zona da trattare è più ampia e richiede un contatto più avvolgente; oppure il gomito, quando occorre utilizzare una stimolazione più sostenuta. La pressione Shiatsu è graduale ma costante, ferma, statica. E’ proprio questa staticità, unita alla lentezza di esecuzione, che permette di agire non solo sul corpo fisico ma anche sul livello energetico più profondo dell’individuo.
Gilberto Mangili è iscritto, dal 2003, all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu).
Lo Shiatsu può avere svariati benefici, tra cui:
Valido nei giorni:
Lunedi - giovedi - sabato
dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (orario continuato)
Studio in via benzoni, 12 (quartiere malpensata) bergamo
massimo n. 1 coupon a persona
la prenotazione puo' essere effettuata dal lunedi al sabato dalle ore 09,30 alle ore 19,00 al numero 338-1750237
dove
mangili gilberto
via benzoni, 12
bergamo (bg)
Condizioni generali:
Bergamo Coupon
Via Lunga, 101/g - Albino (BG)
tel. 320 829 5211
info@bergamocoupon.it
P.I. 02390700165
©2018 Powered by Rete Radio Azzurra